"La Prilla Associazione Sportiva Dilettantistica" (Codice fiscale: 93209930234), con sede in Via Belvedere 10 Verona, promuove e gestisce attività culturali, ricreative e formative aventi per oggetto la danza etnica e popolare. Non ha finalità di lucro, è affiliata all' US Acli di Verona ed è riconosciuta dal C.O.N.I.
Possono essere Soci dell'Associazione tutti i cittadini che ne condividono le finalità . Le richieste di iscrizione vanno indirizzate su modulo appositamente predisposto, disponibile in palestra, durante gli orari di corso. I Soci decadono da tale condizione se rinunciano a pagare la quota sociale. I Soci sono tenuti al pagamento della quota associativa, determinata in relazione all'attività sportiva prescelta.
Gli Organi dell'Associazione sono:
- l'Assemblea dei soci: è l'organo sovrano dell'Associazione, è costituita con voto deliberativo degli iscritti di età superiore ai 15 anni, in regola con il pagamento della quota associativa. E' convocata dal Consiglio Direttivo, in via ordinaria almeno una volta all'anno, entro il mese di febbraio, e in via straordinaria su richiesta di almeno un terzo dei Soci. Decide gli indirizzi programmatici ed approva i conti economici e finanziari.
- il Consiglio Direttivo: sviluppa il programma stabilito dall'Assemblea dei Soci; dura in carica 4 anni ed è composto da un minimo di 3 ad un massimo di 7 membri. E' convocato dal Presidente o da almeno 2 consiglieri, senza formalità . Redige gli eventuali regolamenti interni, il rendiconto economico-finanziario e fissa le date delle Assemblee dei Soci. Il Consiglio Direttivo attualmente in carica è costituito da 6 Soci, tra cui il Presidente dell'Associazione, il Vice Presidente, il Segretario Amministratore (responsabile del rendiconto economico-finanziario) e 2 istruttori.
- Il Presidente: ha la rappresentazione legale della Società e stipula gli atti inerenti l'attività associativa.